Dentista aperto nei weekend
problemi dentali non sempre si possono prevedere e a volte si presentano proprio nei momenti più inopportuni, spingendoti a cercare un dentista aperto nei weekend.
problemi dentali non sempre si possono prevedere e a volte si presentano proprio nei momenti più inopportuni, spingendoti a cercare un dentista aperto nei weekend.
Molte persone pensano che solo in età adulta il sorriso può andare incontro ad ingiallimento, quando il realtà lo sbiancamento denti bambini è una questione piuttosto frequente. Bisogna precisare che comunque la dentatura dei più piccoli ha la tendenza ad essere più bianca, andando a colorarsi nel corso della crescita, sia per abitudini alimentari, sia…
La radiografia nei denti dei bambini è un importante strumento diagnostico per diverse patologie nel cavo orale. Vediamo quali sono i rischi al riguardo
L’ansia dentale può essere un problema ed è una buona idea cercare dei modi per ridurla. Se hai paura del dentista, può essere utile capire quale sia la causa. Per esempio, se si concentra sul dolore di una procedura, devi sapere che ci sono dei metodi per ridurre lo stesso dolore e l’ansia: molti dentisti…
Fra i migliori dentisti di Ancona, che si occupa di conservativa, implantologia e ortodonzia: l’eccellenza in Italia dello studio Anna Ascoli. Il miglior dentista a Ancona, Studio Anna Ascoli Quante volte hai letto un articolo che definisce un certo dentista come il migliore in un certo settore? Sicuramente ti sarà capitato. In realtà spesso questi articoli sono autoreferenziali…
La devitalizzazione è una procedura invasiva, ma indolore. Nonostante il dente sia “morto”, può capitare di avvertire dolore nel post intervento. Ecco le cause.
La pulpite dentale è un’infiammazione che coinvolge la polpa del dente. Nonostante generalmente sia causata dalla carie, ci sono altre cause possibili. Si può prevenire? Certamente!
Il granuloma dentale è un’infiammazione cronica che coinvolge la radice di un dente, causata da un’invasione batterica. Può rimanere silente per anni senza che ce ne accorgiamo: per scoprire la sua presenza è necessario un esame radiologico. Ecco le cause e i trattamenti.
Si tratta quasi sempre di una complicanza endodontica, che può coinvolgere le pareti interne dei canali radicolari o, esternamente, le superfici della radice (riassorbimento interno o esterno, a seconda del caso). Per questa complicanza endodontica le cause sono varie: un trauma, un’infezione o un trattamento ortodontico, o materiale da otturazione che fuoriesce, o anche un reimpianto.Traumi e infezioni…
Diabete e salute dentale può sembrare un’accoppiata fuori luogo, invece la connessione è piuttosto stretta ed è fondamentale considerarla sia in caso di presenza della malattia sia per prevenirla. Una dieta ricca di zuccheri nuoce ai denti e nuoce al corpo. Il diabete, come si sa, è dovuto alla presenza di un tasso troppo alto…
Scrivici su WhatsApp