Rimozione macchie dentali

Le macchie dentali sono degli inestetismi che peggiorano il nostro sorriso, quindi il nostro aspetto.

Possono essere causate dal fumo o dall’assunzione di alcuni cibi e bevande come ad esempio: caffè, tè, vino rosso, frutti di bosco, salsa di soia, curry, ecc.

Spesso non si riesce con il solo spazzolamento a rimuovere tutte le macchie che si formano sulla superficie dei denti, per questo è opportuno rivolgersi ad un dentista una o due volte all’anno per rimuoverle.

Il metodo più EFFICACE e VELOCE per rimuovere le macchie è l’air-flow. Questo metodo proietta un getto di aria compressa, acqua ed una sottilissima polvere di bicarbonato di sodio sulla superficie dentale per lucidarla e rimuovere i detriri. La placca e le pigmentazioni scompaiono rapidamente e senza dolore anche nelle zone che sono più difficili da raggiungere.

Anche con l’igiene dentale è possibile rimuovere le macchie dalla superficie dei denti ma in questo caso la procedura è più lunga.

Il bicarbonato di sodio è una sostanza basica, che quindi tampona l’acidità della placca batterica, ed ha una struttura microscopica cristallina che ha il potere di abradere il tartaro e le macchie che si depositano su di esso.

Fissa un appuntamento

Al contrario di quello che si pensa solitamente, il bicarbonato di sodio non ha un’azione sbiancante, ma semplicemente rimuove le macchie dalla superficie dentale, facendogli riacquistare il colore naturale.

Il getto di aria, acqua e bicarbonato ad alta pressione utilizzato per la rimozione delle macchie non rovina mai i denti, perché l’azione abrasiva del bicarbonato è rivolta al tartaro e alle macchie e non alla superficie dentale così com’è. D’altra parte, però, bisogna tenere a mente che il bicarbonato può consumare lo smalto dentale e provocare irritazione e sanguinamento gengivale, se usato in modo eccessivo. Allo stesso modo può peggiorare una condizione di sensibilità dentale già esistente e provocare retrazione gengivale. Tutti questi rischi sono correlati ad un utilizzo cronico od eccessivo.

Vuoi togliere le macchie dai tuoi denti? Chiama subito!

+39 333 8812177

+39 333 8812177

Vuoi togliere le macchine ai denti?
Chiama subito!

Prendi un appuntamento

Se vuoi rimuovere dai tuoi denti tutte le macchie dentali, scrivi qui sotto i tuoi dati per fissare un appuntamento.

Invia la richiesta

Domande e risposte sulle macchie dentali

Quanto tempo ci vuole per smacchiare i denti?

La durata del trattamento naturalmente dipende da quanto i denti sono macchiati, ma normalmente è una procedura abbastanza veloce che richiede una seduta di circa 20 o 30 minuti al massimo.

Hai altre domande o curiosità?

Manda subito un messaggio alla Dottoressa Ascoli, tramite sito, o tramite la sua pagina Facebook. In alternativa puoi fissare una visita gratuita per approfondire il tuo caso o rispondere ai tuoi dubbi.

Invia la richiesta