Come lavoriamo

Durante l’incontro della prima visita, verrà effettuata un’attenta anamnesi così da raccogliere tutte le informazioni più importanti riguardanti la salute del paziente e ripercorrere la storia passata dei suoi denti.

La Dott.ssa Anna Ascoli come prima cosa eseguirà un esame obiettivo visivo dell’articolazione della mascella, dei muscoli, dei denti e delle gengive. A questo punto, determinerà se sarà necessario effettuare ulteriori esami per diagnosticare eventuali condizioni patologiche. In quest’ultimo caso, i risultati di queste indagini, verranno esaminati e discussi insieme al paziente.

Vengono inoltre spiegate e mostrate nella pratiche le tecniche di igiene orale domiciliare e vengono educati i pazienti al corretto uso dei presidi per la pulizia degli spazi interdentali.

L’obiettivo principale dello studio è infatti quello di creare un ambiente confortevole in cui il paziente possa sentirsi a suo agio e si possa così instaurare un rapporto di fiducia col dentista

Piano di cure dentali

Il principio cardine per lo svolgimento di un buon lavoro è una comunicazione limpida e sincera tra odontoiatra e paziente. Proprio per questo prima di iniziare qualsiasi trattamento viene preparato un piano di cure per ogni paziente, che viene poi ampiamente discusso in un incontro apposito in modo da appurare che il paziente abbia compreso a pieno il preventivo che gli viene fatto, prima di procedere con lo svolgimento delle cure. Vengono descritti da tutto lo Staff i servizi offerti in maniera approfondita e chiara, per far capire ai pazienti come le cure possano risolvere le problematiche di ciascuno di loro.

La Dottoressa espone sempre le varie opzioni (qualora ci siano) che si hanno a disposizione per la soluzione di un problema dentale. In questo modo il paziente potrà scegliere, a seconda della disponibilità economica e di altre particolari esigenze, la soluzione che più lo soddisfa, ed avrà ricevuto quindi un piano di cure personalizzato.

Tutto questo ha lo scopo di soddisfare tutti i pazienti dello Studio.

Finanziamenti e assicurazioni

La Dottoressa Ascoli si impegna a fornire un preventivo di trattamento che sia il più preciso e chiaro possibile. Il preventivo viene sempre discusso e commentato con il paziente al fine di rendere l’intera procedura chiara e di evitare fraintendimenti nel momento in cui le cure sono già iniziate. Anche le modalità di pagamento, che sono dettagliatamente trascritte sul preventivo,  vengono discusse in fase di accettazione del preventivo in modo da evitare sorprese spiacevoli per l’odontoiatra e per il paziente. Sono previsti dallo Studio anche pagamenti dilazionati in alcune rate, purchè questo venga deciso di comune accordo prima di iniziare le cure. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, con carta di credito, bancomat o assegni circolari.

La Dottoressa Ascoli si impegna infatti a collaborare con i suoi pazienti per soddisfarli anche da questo punto di vista.