I trattamenti dello studio

Lo Studio Dentistico Anna Ascoli, di Ancona, guarda con attenzione alle terapie odontoiatriche all’avanguardia e alle tecniche d’intervento di ultima generazione.

Grazie a uno staff di medici esperti e attenti all’aggiornamento delle competenze, vengono proposte terapie odontoiatriche all’avanguardia, esplorando un ampio spettro di specializzazioni.

Presso lo studio potrai confrontarti con uno staff di medici dentisti chirurghi pronti a trovare la soluzione più adeguata.

Igiene Orale

Come tutti sappiamo, per mantenere una bocca sana e prevenire l’insorgere di carie e di altre patologie è indispensabile avere un’igiene orale eccellente.
Occorre lavarsi i denti tutti i giorni per rimuovere i residui di cibo e i batteri che si trovano sui denti. Infatti i batteri che si trovano normalmente nel cavo orale si ..

Chirurgia Orale

Ci sono svariate situazioni nelle quali si può avere la necessità di un intervento di estrazione dentale chirurgica. Infatti si può avere la necessità di togliere un dente perché ci si è accorti troppo tardi di un processo carioso e quindi non è più possibile curare l’elemento dentario. Una situazione che pure si verifica frequentemente è quella..

Endodonzia

Con il termine Endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero della polpa dentaria (costituita per lo più da vasi e nervi) contenuta all’interno del dente. Si ricorre alla terapia endodontica qualora una carie od un trauma vadano ad interessare in maniera irreversibile il tessuto pulpare, fino a provocarne la necrosi (ovvero…

implantologia

L’implantologia dentale è, ad oggi, il “gold standard” delle metodiche per sostituire uno o più denti mancanti.
L’impianto è una struttura in titanio, normalmente di forma simile a quella di una radice dentaria, che viene avvitata nella…

Ortodonzia

L’ortotodonzia è quella branca dell’odontoiatria che corregge le malformazioni delle ossa mascellari e le anomalie di posizione dei denti (malocclusioni), per evitare il danno che si può ripercuotere all‘estetica del volto, alla respirazione, alla masticazione e alla fonazione..

Sbiancamento

Il colore dei denti dipende da diversi fattori tra cui l’età, la dieta, la pulizia e gli stili di vita, come ad esempio il fumo.
Ci sono tuttavia anche fattori “congeniti” o endogeni, come difetti nello sviluppo del dente, che ne determinano…

Conservativa

L’Odontoiatria Conservativa è la branca che si occupa della terapia delle lesioni di origine congenita (ipoplasia dello smalto) o batterica (carie) che interessano i tessuti duri del dente (smalto e dentina).

Una volta rimosso il tessuto dentale cariato con l’aiuto di

Odontoiatria Pediatrica

L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza. Il dentista pediatrico, detto anche pedodontista, è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica,che gli permette di trattare bambini anche..