Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in anestesia e rianimazione, Odontoiatria e Stomatologia, Ortognatodonzia.

E stato professore a contratto presso la Clinica Odontoiatrica e Stomatologica dell’Università degli Studi di Milano e presso la Clinica Maxillo-Facciale dell’Università degli studi di Parma.

 

Inoltre il Dottor Veltri è titolare dell’Area sanitaria di Eccellenza “Ortodonzia Pre-chirurgica di Decompensazione”, presso la Clinica Odontoiatrica e Stomatologica dell’Università degli Studi di Milano.

Ha svolto inoltre la figura di Consulente del Servizio di Ortognatodonzia dell’Azienda Ospedaliera San Paolo – Polo Universitario di Milano.

Socio Ordinario S.I.D.O. (Società Italiana Di Ortodonzia), Fondatore e Presidente A.R.S.O. (Associazione per la Ricerca e lo Sviluppo Odontostomatologico), Fondatore e Presidente A.D.O.M. (Associazione di Distrazione Ortognatodontica Maxillare).

Il Dottor Nicola Veltri è titolare di numerosi brevetti inerenti apparecchiature ortodontiche, tra cui una nuova vite ortodontica mulfunzionale per espansione dell’osso mascellare in età pre-scolare, scolare e adulta.

Ha svolto e continua a svolgere attività di libera professione nelle città di Ancona e Milano.

Infine il Dottore è autore di 152 pubblicazioni scientifiche, di cui alcune particolarmente interessanti e relatore in circa 110 congressi nazionali ed esteri.

Autore del volume “Filosofia diagnostica-terapeutica del tracciato cefalometrico secondo Ricketts” Ed. Medical Book, Edizioni S.R.L. – Milano