La Dottoressa Vernelli, ha conseguito con lode la Laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente ha frequentato il “Corso di Perfezionamento in Igiene Dentale e Terapia Parodontale non Chirurgica” presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti.

Inoltre è iscritta al n. 69 dell’Albo della professione sanitaria di Igienista Dentale presso l’Ordine TSRM PSTRP di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata.

Durante gli Studi ha effettuato Tirocinio Universitario su pazienti geriatrici, ortodontici, pedodontici, disabili, diabetici, cardiopatici, parodontopatici, portatori di protesi fissa, mobile e implantare.

Dal 2009 ad oggi effettua collaborazioni professionali presso Studi Dentistici nella provincia di Ancona.

Grazie agli anni di formazione e a quelli di svolgimento dell’attività professionale ha potuto affinare e migliorare le capacità e le competenze tecniche per quanto riguarda l’utilizzo di strumentazione ultrasonica e manuale, esecuzione di trattamenti di sbiancamento dentale, esecuzione di trattamenti desensibilizzanti, utilizzo del laser a diodo, istruzione e motivazione all’igiene orale domiciliare personalizzata alle caratteristiche del paziente.